venerdì 7 agosto 2015

Un anno di 90° Borghetti


Spiegate n po sto gioco che tocca fa!
(M.C.)

Non so a cosa e non so come, ma ci sto
(G.P.)

Mi hanno girato un link dove c'era scritto di scrivervi. Io ora sto in Scozia. Cosa si fa?
(S.S.S.)

No matches scheduled, Vasilikades, Cefalonia, Agosto 2014.
Confesso che il post di Dionigi che lanciava 90° Borghetti neanche io l'ho capito. Ancora oggi non capisco perchè la dissolvenza debba essere detour e non immagino neanche che cosa, in fondo, possa essere dettaglista. Per un attimo ho chiuso gli occhi e ho pensato che non ci avrebbe scritto nessuno. Tanto sbattimento andato in fumo, ecco tutto.
Invece avete scritto in una marea - e, come me, in una marea non avevate capito nulla -. Sulla fiducia, per passione da stadio, per lo scattare fotografie o semplicemnte raccontare qualcosa.

Ne è uscita una pagina meravigliosa (che proveremo a mandare in stampa nel prossimo autunno). Un collage da scorrere all'infinito. Stadi famosi e stadi fatiscenti, tramezzini, borghetti, campi vuoti e autostrade. Addirittura un cane che guarda una partita del Caracas Caffè in Sardegna.

Ora che è trascorsa un'intera stagione vorremmo chiudere l'esperimento 90° Borghetti coinvolgendovi nuovamente. Vi chiediamo di votare quelli che per voi sono i migliori 3 contenuti di 90° Borghetti.

Mettiamo una sola regola: non si vota un contributo proprio.


Di seguito trovate l'archivio di 90° Borghetti:

http://90borghetti.tumblr.com/archive

Chiunque volesse votare può farlo entro il 10 settembre scrivendo a:

bostero@lacrimediborghetti.com e
dionigi@lacrimediborghetti.com

o twittando la sua foto/contributo preferito a @90borghetti.

Chiusa la votazione, faremo un post su Lacrime di Borghetti pubblicando le 10 foto più votate e l'autore della foto più votata, se esce fuori (perchè noi non sappiamo chi ha postato cosa, e, quindi, è tutto sulla fiducia) vincerà una copia di Memorie dell'Europa Calcistica.



@BosteroLdB    @DionigiLdB

2 commenti:

  1. che problemi ti poni bostero, non ho mai capito nulla di quello che ho scritto neanche io, eppure lo spirito di 90° borghetti l'hanno subito capito, a rivedere ora un anno di foto viene la pelle d'oca...non capiremo un cazzo di calcio ma questo è proprio un blog che fa emozionare

    RispondiElimina
  2. Ve l'ho già scritto nell'e-mail con il mio voto: è davvero un peccato che vogliate mettere la parola fine...a meno che la chiusura "nasconda" un nuovo inizio.
    Un abbraccio

    Gio

    RispondiElimina