
- Alfons Godall: attuale vicepresidente del club. E' l'uomo appoggiato da Laporta. Il precandidato "continuista". Il favorito;
- Sandro Rosell i Feliu: nasce come uomo di Laporta (nel lontano 2003). Porta al Nou Camp Ronaldinho e poi la rottura con il presidente. La causa si narra siano stati dissapori quanto alla gestione del club, non fedele a quanto promesso;
- Jaume Ferrer: il terzo incomodo tra Godall e Rosell. Anch'egli "continuista", è stato spesso criticato di essere un "doppione" di Godall;
- Augusti Benedicto / Francesc Manè: i candidati poco quotati. Hanno l'appoggio di importanti penyas, ma poco più;
- Ferran Soriano: l'incognita. Ex-vicepresidente e imprenditore di successo (credo sia presidente di Spanair). Non ha ancora preso una decisione definitiva in merito ad una sua possibile candidatura.
A detta di Sport e Mundo Deportivo, presumibilmente, il nome sarà quello di Godall o quello di Rosell. Forte incidenza avrà la vicenda Cesc Fabregas. Come sapete, dovendo attirare voti di soci (leggi: tifosi), spesso in Spagna le campagne elettorali si fanno a suon di promesse di fichajes. Fabregas è il figliol prodigo adorato dai tifosi blaugrana. Probabilmente sarà lui l'ago della bilancia.
Detto questo, tu, da buon socio blaugrana quale sei, hai già deciso per chi voterai?
RispondiEliminaRosell tutta la vita. A me i reazionari non sono mai piaciuti. Tutto deve cambiare. Spero mi facciano votare per corrispondenza.
RispondiEliminaE se no è un'altra scusa per passeggiare in un bel pomeriggio assolato di fine primavera per la Rambla de Catalunya..Vengo con te, e rimaniamo per il Sonar.
RispondiEliminaIo direi che rimaniamo. Punto.
RispondiEliminaBostero potresti candidarti tu fra qualche anno... poi via unicef dalle maglie e solo LB
RispondiEliminaIo Bostero lo voto, purchè poi mi fa avere un ruolo inutile in società ben pagata.. come Silvia Sensi per intenderci..!
RispondiEliminaMa sì, tanto quella catalana non è un'identità, è solo un conto in banca.
RispondiEliminaRapidissimo aggiornamento.
RispondiEliminaDopo l'abbandono di Godall (scaricato da Laporta), a vincere le elezioni è stato Sandro Rosell.
A mani basse.
Non so quanto il nuovo presidente sia gradito a Pep Guardiola. E viceversa.
A ver.. intanto, per Ibrahimovic acquirente cercasi. Sarebbe, assieme alla cessione di Y. Tourè (ManCity per tanti tanti soldi) la mossa per sbloccare il mercato.