venerdì 4 dicembre 2009

Roma - Basilea


Pur non essendo tifoso giallorosso, mi sento di dover dare un pò di voti. Da esterno.

Baptista, 4: l'impressione che per la Roma i troppi impegni, tra cui quello europeo, non siano sostenibili, c'è. Credo che giocatori come la Bestia siano la principale causa di questa sensazione. Mi sembra che il brasiliano sia ben lontano dagli automantismi della squadra: proprio lui che dovrebbe essere un valore aggiunto.

Ranieri, 7: checchè ne chiediate le dimissioni, il Mister sta facendo il suo. In europa va avanti e in campionato oramai ha messo a posto le cose. Sinceramente, non mi aspettavo tanto. Specie se si ricorda la situazione in cui iniziò a lavorare. Bene che stia investendo su Menez.

Il numero in area di Taddei nel secondo tempo, 10 con lode: da stropicciarsi gli occhi.

L'azione del secondo gol, 8: a noi il calcio piace così. Che capolavoro la palla di De Rossi.

Mexes, 6: in realtà dovrebbe essere un 4 perchè la Roma prende SEMPRE gol. Tuttavia, è ancora un piacere vedere un difensore che va al contrasto (specie quelli aerei) con tanta determinazione.

Pizarro, 7: la vera anima in questi periodi di vacche magre.

Pradè, 8: per una volta io un bel voto glielo voglio dare. Cavolo, di errori ne avrà fatti, ma almeno quest'anno dal nulla è spuntato un gran portiere.
(Se poi mi dite che Sergio non è roba che viene da lui, torniamo di corsa al voto 2 per il ds meno amato da Lacrime di Borghetti).

Chiudo con qualche domanda:
- non trovate che il Basilea si sia rivelata gran squadra?; e poi
- In telecronaca accennavano al fatto che il Basilea è una succursale del calcio tedesco (in particolare, del Bayern). Ne sapete qualcosa?

ps: Nesat, l'ultima domanda era per te.
pps: so che su Pradè mi metterete in croce. Amen, adoro provocarvi.

2 commenti:

  1. bene bene.....è bello leggere un punto di vista totalmente esterno.lo farò anche io con una partita del Bologna....prima o poi.
    Baptista lo scorso anno fu l'unico valore aggiunto...purtroppo in questa stagione pare abbia altri problemi...sorvoliamo.......ranieri......mah sarà.... io so solo che mi addormento sia allo stadio che a casa.....e il pensiero di un altra stagione con questo fintoprete mi fa davvero paura.Con Menez non si poteva fare altrimenti..per me è un fenomeno. Giusto un esterno può realmente apprezzare il lavoro del Pek...e pensare che qualcuno qua a roma lo ritiene una sega.....forse perchè non fa le rabone...Ma in fondo sento sfondare Juan....con la gente che ormai si augura di non vederlo in campo al derby...voglio bene a Burdisso ma giovannino manco lo vede.Per ultimo mi lascio il voto di Pradè.....grazie Bostero non ridevo così da tanto tempo......in realtà Bertagnoli è stato portato a Roma da Zago...il compito di pradè fu solo quello di portare le cassette a Bonaiuti..che disse "si prendiamolo" (tanto era gratis...)
    posso dire che se davvero pradè avesse visto qualche dote in questo portiere ..non si spiega allora il perchè non abbia fatto la voce grossa con Spalletti e Bonaiuti....in realtà la risposta è semplice.... Pradè ha meno polso di Solange e soprattutto capisce di calcio quanto ne capisce suor Germana quindi tranquillo Bostero Pradè è sempre NG perchè più anonimo di un ghiacciolo gusto anice.Comunque ..si...il Basilea si è dimostrata una squadra più che onesta e meritava il pareggio....la partita disputata ieri rende meno amara la sconfitta in Svizzera...e comunque io è dai tempi del REnnes che amo Alexander Frei(giocato da me alla snai come capocannoniere ad euro 2008....si ruppe mi pare durante la prima partita). Bostero sul Basilea e la Germania mi coglie impreparato..ovviamente credo sia un motivo aiutato dalla lingua e dalla alla posizione geografica....forse nei quadri dirigenziali del Basilea è presente qualche ex Bayern anche perchè non si spiega come mai uno come Fink(storico giocatore del Bayern...molto vicino alla roma sul finire dello scorso decennio) sia passto da una squadra di serie C tedesca ad allenare la migliore squadra svizzera.Comunque Bruno Longhi è il peggior telecronista del pianeta....applausi invece per Mister Ilario Castagner ottimo commentatore e solito signore del calcio......

    RispondiElimina
  2. Vi comunico che mi farò tatuare sul petto la seguente frase di Gulunoglu:

    "Pradè ha meno polso di Solange e soprattutto capisce di calcio quanto ne capisce suor Germana quindi tranquillo Bostero Pradè è sempre NG perchè più anonimo di un ghiacciolo gusto anice".

    Ma come ti vengono?

    Sulla liaison Basel-Bayern anche io -notorio esperto di fùtbol elvetico- non so niente. Comunque il Basilea è sempre stata una bella squadra tosta, quadrata, mitteleuropea, che preferisce investire sugli svizzeri forti rispetto agli stranieri medi. Carlitos poi è un genio.

    RispondiElimina