domenica 27 dicembre 2009

Appunti del weekend

Alcune brevi considerazioni:
  1. bell'esordio di Roberto Mancini sulla panchina del Manchester City. Lo sguardo è torvo. Il contesto teso. La squadra, logicamente, gioca con le idee di Hughes, mentre lui si limita alla scelta di un ottimo cappottino con sciarpetta legata al collo non un un millimetro più su e non un millimetro più giù. Al resto ci pensa Tevez;
  2. seguo la diretta di Birmingham City - Chelsea. Mi aspetto una goleada e, invece, scopro che il Birmingham ha un'ottima classifica, che Hart para di tutto, che Drogba brontola con l'arbitro, che Malouda gioca fuori posizione e che Obi si dimentica la concentrazione negli spogliatoi. Arriva un insipido 0 a 0;
  3. ad Anfield, nel frattempo, gioca Aquilani titolare. Rafa Benitez è contento e lo protegge contro chi dice che è un pesce fuor d'acqua. Lentamente, l'ex romanista prova a entrare nei meccanismi dei Reds. Forza;
  4. Roma - Toni è fatta. Ma l'ingiustificato assenteismo del tifoso romanista dal commentare la notizia è duro da debellare... Per una volta che la Roma ha la tanto sognata punta di peso...;
  5. in data 22 dicembre l'Argentina perdeva 4 a 2 contro la Selecciò Catalana. Sembra strano. Suona male. Poi uno fa mente locale e si ricorda che la punta catalana è Bojan. Che l'allenatore è Cruijff. E tutto torna.

12 commenti:

  1. Un'altra notizia interessante di mercato rigurda Chicco Macheda e il suo possibile passaggio al Saragozza.

    RispondiElimina
  2. Il Saragozza è tipo un pub inglese, una squadra di marinai, cazzo l'ala destra è Jermaine "tre mesi al gabbio" Pennant..E comunque di Macheda, quando tra due anni farà panchina al Grosseto, non si ricorderà più nessuno.

    Bostero, la matricola Birmingham City (patria della prima firm casual interraziale della storia) è un'ottima squadra quest'anno, e insieme ai cugini del Villa (e agli eroici Wolves) sta decretando la rinascita calcistica della città con gli affitti più cari d'Inghilterra.

    Da tifoso romanista posso dirti che sono molto felice del possibile arrivo di Luca Toni, giocatore che ho sempre amato (dai tempi della Lodigiani, potremmo dire) e che, seppure in età pensionabile, sarei contento di vedere esultare sotto di me, con la maglia giallorossa. In altre parole, mi risulta quasi impossibile concederti l'assist per una polemica..

    RispondiElimina
  3. Macheda è un altro che ha ricevuto un trattamento allucinante da lotito, allontanato senza pietà e umiliato per le sue umili origini..
    Nesat: secondo te cosa pensa Vitale di Macheda, Pandev e della situazione laziale?

    RispondiElimina
  4. Del Mancio segnalerai oltre al cappottino Combrie e la sciarpa perfettamente annodata anche le effusioni che si scambia con i gicatori che entrano ed escono.. Oltre alla frase molto British "be quiet please!" che rivolge ad un esaltato Brian Kidd che sta urlando indicazioni dalla panchina.. Un maestro di stile..
    Per Aquilani si potrebbe sottolineare l'ovazione di Anfield quando viene sostituito.. ma ad Anfield le ovazioni le riservavano anche a Jermaine "tre mesi al gabbio" Pennant.. Nel centrocampo dei Reds non lo vedo ma mi sa che, al di là delle dichiarazioni, non lo vede nemmeno Rafa the Tactician.. Forza..
    Macheda lo vorrebbero anche i Magpies per continuare la cavalcata promozione.. E il Chelsea? beh, un giorno ne parleremo, ora vado a Stamford Bridge a godermi il grande ritorno in 3D dello Specialone.. Altro che Avatar..

    RispondiElimina
  5. il tempo non mi permette di lasciare un post sul mio amato City....meglio! avrò più materiale al ritorno dalle mie vacanze.Quello che posso dire è che Mancini sa farsi amare..lo sciarpone biancoceleste è veramente un tocco di classe per gabbare le ormai poche vedove del buon Hughes. Robinho che non va al Barca è un altra vittoria,paura invece per Bellamy e Santa Cruz i 2 figliocci del gallese...troveranno spazio con mr ciuffo??

    Sarò strano ma Birmingham-Chelsea mi è piaciuta,la premier è superiore soprattutto per questo,lo 0 a 0 è comunque divertente........non come in serie A,che, se guardi uno 0 a 0 e sei su sky ad un certo punto come per magia ti ritrovi a guardare sui canali locali(tipo telecolor o ceramicanda) le televendite dei gioielli che sono di gran lunga più emozionanti.

    contento per Aquilani,peccato che tra 2 domeniche si stirerà.......forse farà in tempo a prendere altri applausi per aprile...poi altre 2 giornate e tac distorsione,strappo o vaginite...no non mi faccio più ingannare da Alberto....

    Toni....ha firmato???no..allora aspettiamo...e comunque mio caro Bostero è Toni a 33 anni non Fernando Torres....posso essere contento come sono contento quando ricevo uno stock di mutande a capodanno.....sei contento,sono utili,ti servivano ma mica lo vai a urlare in giro esultando......

    L'argentina che tutti deridete farà un gran mondiale,con in panchina il secondo di Maradona...visto che diego dopo la prima partita verrà espulso per 12 giornate per aver aggredito il quarto uomo a colpi di seggiolino per un calcio d'angolo negato...

    Vitale secondo me come Carlos Roa o Le Grottaglie ha abbracciato la fede e vive di preghiere e opere di bene...più probabilmente però è finito al gabbio come Pennant.....ma non solo per 3 mesi...

    buon anno a tutti...ci si vede a Gennaio!

    RispondiElimina
  6. Senza vincoli di fede nei confronti della Roma mi sento di dire che l'acquisto di Toni risponde al principio "meglio un uovo oggi che una gallina domani".. sicuramente farà bene, perché motivato in vista mondiale ma se si rilancia il Bayern avrà buon gioco nel rivenderlo a prezzi fuori dalla portata della Roma. Il vero nodo è chi partirà, un affare per la Roma sarebbe liberarsi di Batista ma se non dovesse partire non vorrei che dovesse privarsi di qualcun'altro.. mi meraviglio che certe radio ancora pensino che il partente sarà Cicinho, come se il brasiliano avesse davvero mercato..

    RispondiElimina
  7. Mi lancio in due azzardate considerazioni per chiudere in bellezza l'anno:

    (i) per me Toni sarà decisivo più o meno quanto lo fu Jardel all'Ancona;

    (ii) il Mondiale è di Capello.

    Su Robinho. Si, si tratta di una vittoria... per il Barca.

    Buon anno a tutti, ci si vede a gennaio. Quando riceverete il mio resoconto direttamente dal Camp Nou del Barca-Vilareal.

    RispondiElimina
  8. Mi raccomando il 31 sera tutti a guardare Ceramicanda..grazie Nesat per questi sprazzi di genio..

    Io sono davvero felice per Toni e non vedo l'ora di vederlo giocare. Punto. Anche io temo qualche partenza dolorosa (verso San Pietroburgo?) ma finchè non è Brighi non mi strapperei i capelli. Baptista e Cicinho li puoi giusto regalare al Casarano. Piuttosto segnalerei che dando (un fenomeno come) Cerci al Bari ci stiamo dando la zappa sui piedi per l'agognato quarto posto.

    Comunque quest'anno la Roma deve puntare solo ed esclusivamente alla Coppa Uefa, torneo dal fascino indiscutibile (dieci volte quello gusto Heineken della Champions), e nell'agone europeo le zampate di Toni saranno fondamentali.

    Ad ogni modo con la prima delle sue ultime considerazioni Bostero dimostra ancora una volta di non capire nulla di pallone, ed è per questo che noi gli vogliamo bene. Toni sarà d-e-c-i-s-i-v-o. E comunque sono certo che al Del Conero non hanno così brutti ricordi di Mario Jardel..
    Ad ogni modo mi raccomando, prima del Camp Nou è d'obbligo un salto alla champagneria alla Barceloneta, dove potrai trovare reliquie di molti frequentatori di questo blog.

    Infine, già che l'avete fatto tutti (con stucchevolezza pari ai biscotti glassati dell'Ikea), non vi negherò anche i miei auguri di buon anno, con la minaccia di rivederci l'anno prossimo. Beckembauer!

    RispondiElimina
  9. Grande il saluto del Senor Dionigi. Il Professor Moroni adesso fa scherzi telefonici su 101.5 tutte le mattine a partire dalle 8.
    Comunque vi scrivo perchè vi voglio raccontare una notizia letta sul Clarin, quotidiano argentino. Sono arrivato ieri a Buenos Aires e sfogliando il giornale, ho trovato subito un articolo di quelli che piacciono a me. Il medico uruguayano che il 4 gennaio del 2000 a Punta del Este ha salvato la vita a Maradona, in coma per eccesivo uso di stuefacenti, racconta come è andata veramente quel pomeriggio. Si, quel pomeriggio, non quella notte. Di chicche ce ne sono parecchie, mi limiterò a raccontare un solo aneddoto, che contribuirá a farvi capire quanto Guillermo Coppola tenesse alla salute del Diego. Guille, dopo una lunga trattativa, viene convinto dal medico a portare Maradona all'ospedale, a patto che ciò avvenga con la sua macchina e non con l'ambulanza. Durante il tragitto di 40 chilometri, el Pibe de Oro cessa in più occasioni di respirare. Il medico ha un gran da fare. E Coppola che fa? Si ferma ad una stazione di servizio e carica 70 litri di benzina.
    Povero Dieguito. Alla fine, meno male che poi Fidel Castro, amico vero, lo invita a Cuba e lo convince a disintossicarsi.
    Ultima cosa: qui in Argentina, il governo ha pagato tutti i debiti che i club avevano con i giocatori. In cambio ha preteso che le partite vengano trasmesse in chiaro sulla Tv di stato. Secondo me, è una cosa romantica. `
    Saluti a tutti
    Il Fornaretto

    RispondiElimina
  10. Grazie Fornaretto per questa storia di inizio anno, mi piace pensare a Coppola che mette benzina, prende una bibita al distributore automatico e intanto diego sul sedile di dietro che soffre come un cetaceo spiaggiato.
    La colbertizzazione dei diritti tv in argentina mi pare una cosa davvero bella e romantica, per una volta una mossa per il popolo.. altro che Alitalia.. Buon anno Fornaretto, è inutile dirti quanto vorrei essere a Buenos Aires in questo momento

    RispondiElimina
  11. Вырядиться стильно и навеки непременно на пике моды умеют не все.
    Те, который умеет, который следит кроме новыми коллекциями ведущих модельеров мира, ставят в закладки [url=http://glamwear.ru/]интернет лавка одежды москва [/url] и забегают сюда эпоха через времени.
    Если хочешь выучить быть ради документ впереди моды, подстерегать тренды мировой моды и разбираться в текущих тенденциях – [url=http://glamwear.ru/index.php?ukey=auxpage_1]одр молодежной одежды интернет[/url]
    научит выбору хорошей одежды.
    Здесь исключительно брендовая платье ведущих мировых марок: Armani, Gucci, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana, Prada, Versace, Max Mara, Pierre Cardin.
    Чуть новые коллекции, только лучший прет-а-порте! Джинсы и футболки, платья и шорты, свитера и куртки, разнообразная модная женская платье и элегантная гардероб чтобы мужчин, качественная обувь, море аксессуаров, галстуки, сумки, клатчи, элитные священнодействие, карман, очаровательные шарфики, зонты, [url=http://glamwear.ru/index.php?productID=1143]кеды мужские[/url] – всё это дозволено подкупать в нашем интернет-магазине по ценам, намного ниже обычных! Славный гарнитура, сколько предлагает интернет-магазин мужской и женской одежды «Фиксон», впечатлит самого разборчивого покупателя.
    Который ж, мы не торопим с выбором!
    Зарабатывать у нас можно ночью и днём. Вы можете созидать отличный кадры не торопясь, внимательно разглядывая каждую вещь в каталоге. [url=http://glamwear.ru/index.php?productID=1120]кардиган мужской[/url] – это интернет-магазин брендовой одежды, что позволяет превратить любую покупку в отрада!
    Покупатели [url=http://glamwear.ru/]интернет заведение женской одежды [/url] очень находятся чтобы жало моды сезона. Вы можете в всяк момент обещать с доставкой понравившиеся товары. Следите затем нашими акциями – часто бывают скидки! А ведь это прекрасная уметь подмазывать одежду известных брендов сообразно удивительно низким ценам, и с уверенностью мямлить друзьям:
    Тот, который умеет облекаться – одевается в [url=http://glamwear.ru/]облачение интернет убежище дешево [/url]

    RispondiElimina
  12. Studies on natural substances such as natural Vitamin E, avocado and macadamia nut oils, sheep wool extract (Cynergy TK), Japanese sea kelp (phytessence wakame) and others, have shown significant increases in natural collagen and elastin production, as well as, new skin cell growth lumigan cost The esthetician will put on a cooling agent to the skin before beginning with the procedure
    By applying ice you can reduce inflammation which will help to reduce inflammation, encourage your body to heal and ease your pain and suffering generic cymbalta Depression can strike a person at any age. It affects both men and women, children and adolescents.
    This means that the first signs of 'weight loss' can be significant and it could motivate you to carry on with the weight loss diet buy viagra for women uk Basically, genital herpes is a common enough virus infection that is caused by the herpes simplex virus or HSV
    All injuries stated above can cause instability in the knee joint and, depending on the severity of the injury, the duration of which is determined by the severity of the injury buy generic iressa You should consider the health of your dermis in the long run and not just consider its short-term benefits
    Pollution in the air combines with dirt, bacteria and impurities, and these damaging elements must be cleansed from the face Online Buy Microlean On the contrary, they can even cause very bad results on our eyes

    RispondiElimina